Showroom a Lecco
Scopri come raggiungerci
+39 0341 366444
Contattaci per una consulenza
Lun-Ven: 8-12 | 14-18
Sabato: 8-12
Scopri come raggiungerci
Contattaci per una consulenza
Sabato: 8-12
Il mondo degli aspiratori professionali per pulizie include un’infinita moltitudine di macchinari, nati per le applicazioni più specifiche.
Il classico aspirapolvere o aspira-liquidi è una macchina per pulizie dotata di motori con turbina, che generando una depressione consente di asprirare polvere, liquidi, cenere e altri materiali (a seconda del tipo di macchina) all’interno di un contenitore chiuso attraverso un tubo flessibile la cui estremità può assumere forme diverse per raggiungere spazi e fessure anche ristrette.
Curiosità: la costruzione del primo aspirapolvere risale agli inizi del Novecento. L’inventore sfruttò l’idea di aspirare la polvere trattenendola all’interno di un recipiente messo sotto vuoto. Ancora oggi il funzionamento dell’aspiratore è legato a quel principio.
Visualizzazione di 44 risultati
Le due macro-categorie principali in cui si suddividono gli aspiratori industriali sono:
• Aspirapolveri: progettati per aspirare polvere e sporco grossolano (non aderente alle superfici e pertanto rimovibile con la sola aspirazione). Questi macchinari sono accessoriati con speciali filtri in tessuto poliestere con un abbattimento delle polveri sopra i 25 micron (che raggiunge un grado del 99,99% con polveri di 03 micron con i filtri assoluti "HEPA").
• Aspiraliquidi: questa variante di aspiratore, invece, nasce per laspirare liquidi o polveri (o un mix delle due). Utilizzati nella loro variante di aspiraliquidi, queste macchine hanno una filtrazione nulla o comunque molto bassa e sono dotati di un sistema (galleggiante) che serve a fermare l'aspirazione quando il contenitore è pieno evitando così che il liquido penetri all'interno del motore danneggiandolo.
Il motore aziona la turbina creando una depressione all'interno del fusto (sottovuoto), che aspira qualsiasi particella si accosti alla bocca di aspirazione (tubo flessibile, spazzola, ventosa, ecc.) e la deposita all'interno del contenitore o del sacchetto (se provvisto).
Esiste anche una categoria di aspiratori denominati Aspiratori industriali.
Questi macchinari hanno peso e dimensioni maggiori rispetto a quelli citati precedentemente, e sono dotati di motori elettrici trifase che possono sopportare un uso continuativo garantendo elevate prestazioni di aspirazione.
Questi speciali macchinari sono stati progettati per lavorare all'interno di settori come quelli industriali, dove la funzione di aspirazione della polvere e/o dei liquidi assume le caratteristiche di macchinario personalizzato per un uso specifico che è legato alle attività produttive.
Vendita all’ingrosso e al dettaglio di macchine e attrezzature per la pulizia professionale, noleggio macchine per lavaggio e sanificazione, consulenza qualificata a 360° per imprese e professionisti del cleaning.
© MAP srl – socio unico – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy – Cookie policy
Cap. Soc. Euro 95.000 int.vers. – C.F. e P.IVA 10322070151 – REA. N. 1366986 della C.C.I.A.A. di Milano – Uff. Reg. Imprese Trib. Milano 10322070151